Avv. Benito Perrone. Nuovo Presidente Onorario AMOR

20 Dic 2023 - Focus, News

Avv. Benito Perrone. Nuovo Presidente Onorario AMOR

Sabato 16 dicembre 2023, nel corso della Festa degli Auguri Natalizi di AMOR, alla presenza di tutti i componenti del Consiglio Direttivo, il Presidente Clemente Caminaghi ha proposto di nominare l’Avv. Benito Perrone Presidente Onorario della nostra Associazione.  

Egli è l’unico superstite del gruppo delle 16 persone di buona volontà che, il 20 novembre del 1984, si sono recate con il Prof. Italo Brambilla dal Notaio per fondare l’AMOR.

L’Avv. Perrone è stato da sempre vicino all’AMOR consentendo, grazie alla sua determinazione e alla sua spiccata professionalità, di essere molto utile nell’assistere il Prof. Brambilla e tutto il Consiglio Direttivo nell’assumere le più importanti decisioni. 

All’inizio degli anni ’90 promosse, gestì magistralmente e vinse una storica causa contro il Sistema Sanitario Nazionale, che consentì ai malati in ossigenoterapia di essere dispensati dalle continue richieste di certificati medici da presentare in farmacia per l’erogazione delle bombole di ossigeno. Questo suo intervento è stato determinante per migliorare la qualità della vita dei pazienti e sollevarli da tanti inutili adempimenti burocratici.

All’Avv. Benito Perrone le congratulazioni  e i ringraziamenti per avere accettato questo incarico che ci consentirà, anche da un punto di vista formale, di averlo sempre più coinvolto in AMOR.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.