Ho conosciuto AMOR nel 2020 attraverso la pneumologa che mi ha prescritto il concentratore d’ossigeno, suggerendomi di provarlo dall’associazione.

Cosa che ho fatto iscrivendomi, ma non partecipando alle iniziative dell’associazione fino a quando ho saputo della possibilità di seguire lezioni di ginnastica respiratoria “on line”. In quel momento sono “entrato” nell’associazione scoprendo tutte le altre iniziative a favore dei soci, in un contesto dinamico e ricco di proposte. Un ulteriore vantaggio degli incontri settimanali è quello di potere avere uno scambio di esperienze con persone affette dai medesimi problemi respiratori e con professionisti del settore in un ambiente cordiale, direi quasi familiare. Ciò mi fa apprezzare l’associazione e quindi consiglierei a persone colpite da patologie respiratorie di aderire ad AMOR per non sentirsi sole nella malattia e per usufruire – attraverso le varie iniziative dell’associazione – di un supporto sia fisico sia psicologico.